Visita classica

Data / Ora
Data - 24 Febbraio 2024
17:30 - 18:30
Posti totali: 20
Posti disp.: 1
Posti prenotati: 19

Luogo
Grotte di Camerano

VISITA GUIDATA CLASSICA

Un percorso che si snoda nel sottosuolo del centro storico di Camerano, nell’area compresa tra P.zza Roma e le vie Maratti e San Francesco, sotto la zona conosciuta come Rupe del Sassone. Dai Piceni alla Seconda Guerra Mondiale scopriremo la storia delle Grotte e di chi le ha utilizzate nel corso dei secoli, tra leggende e fatti realmente accaduti.

Durata: 60 minuti circa.

Lingua: italiano.

Dopo la visita, alle ore 18:30, solo su previa prenotazione telefonica  al numero 071 7304018, sarà possibile partecipare allo spettacolo “CENERE“, presentato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di ANCONA.  L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Uno spettacolo sensoriale completamente al buio in cui gli attori faranno riaffiorare le emozioni vissute durante il periodo della guerra attraverso suoni voci rumori e la lettura di alcune poesie di autori del calibro di: Primo Levi, Wislawa Szymborska, Gianni Rodari, Bertold Brecht ed altri.
Con:
Christian Baldi
Samuele Mazzieri
Daniele Staffolani
Lorenzo Stipa

REGIA Antonio Lovascio
AIUTO REGIA Stefania Terrè
CON LA COLLABORAZIONE di Matteo Bragoni

Per maggiori informazioni: Spettacolo CENERE

N.B. La seguente prenotazione online è valida solo ed esclusivamente per la visita guidata e non include l’ingresso allo spettacolo. 


Informazioni per la visita

Accessibilità: percorso non accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia.
Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.

Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.

Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.

Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno stesso della visita.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

oppure TORNA AL CALENDARIO