Data / Ora Data - 10 Luglio 2024 18:30 - 20:00 | Posti totali: 20 Posti disp.: 15 Posti prenotati: 5 | Luogo Grotte di Camerano |
DEGUSTAZIONI IN GROTTA
AUTENTICI VINI DEL CONERO
Torna l’appuntamento estivo con le visite guidate in grotta e degustazione di vini. Il primo appuntamento è realizzato in collaborazione con la Cantina Silvano Strologo.
La visita guidata ci porterà alla scoperta di un percorso che si snoda nel sottosuolo del centro storico di Camerano, nell’area compresa tra P.zza Roma e le vie Maratti e San Francesco, sotto la zona conosciuta come Rupe del Sassone. Dai Piceni alla Seconda Guerra Mondiale scopriremo la storia delle Grotte e di chi le ha utilizzate nel corso dei secoli, tra leggende e fatti realmente accaduti.
A conclusione della visita, nella splendida cornice della Grotta Ricotti, ci attenderà una degustazione di vini
La Cantina Strologo è una azienda vinicola avviata a Camerano nel 1960 da Giulio Strologo, che è stato anche uno dei padri fondatori del consorzio per la tutela del vino Rosso Conero DOC. Nel 1997 Silvano, figlio del fondatore, affiancato da sua moglie Catia, è subentrato alla guida della cantina decidendo di rinnovare tutte le tecniche di fermentazione e di lanciare una etichetta di vini d‘ eccellenza, insigniti di numerosi premi e riconoscimenti.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Durata: visita guidata di 60 min con degustazione a seguire
Lingua: italiano
Accessibilità: percorso non accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia. Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.
Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.
Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.
Pagamento: in loco il giorno stesso della visita.
Disdetta o modifica prenotazione: si prega di contattare la biglietteria delle Grotte al numero 071 7304018 o scrivere un’email a info@turismocamerano.it.
IMPORTANTE! La prenotazione online è possibile entro il giorno prima della visita. È fortemente consigliata e consente di trovare posto nel tour all’orario desiderato. Per la prenotazione dei posti il giorno stesso della visita, è necessario contattare la Biglietteria delle Grotte (071 7304018) per conoscere le disponibilità rimaste.
IMPORTANT! The online reservation of the ticket is possible within one day before the visit. It is highly recommended to make sure to get a spot in your preferred tour. To reserve spots on the same day of the visit, it is necessary to contact the Ticket Office (071 7304018) to find out the remaining availability.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.